Topolino Autoclub Italia

Menu   

Topolino Autoclub Italia ®

@

A.G.E.O.P. Ricerca Onlus

Associazione Genitori Ematologia, Oncologia, Pediatrica

... piano piano si diventa grandi...
e non si riesce più a rimanere insensibili alle difficoltà dei più piccoli ...

AGEOP RICERCA ONLUS da oltre trent'anni accoglie e assiste i bambini malati di tumore e le loro famiglie, per migliorare le loro condizioni di vita e costruire un domani senza malattia. Ha sede nel Reparto di Oncomatologia Pediatrica Lalla Seràgnoli del Policlinico Sant’Orsola Malpighi di Bologna e contribuisce alla crescita di questo centro d’eccellenza. Realizza tanti progetti guidati da un unico obiettivo: che la cura non finisca con la terapia, ma assuma il volto più profondo del "prendersi cura", in ogni momento...

AGEOP ospita in Casa Siepelunga i bambini e le famiglie, durante i lunghi e delicati periodi di pre e post trapianto di midollo osseo, che rappresenta una fase fondamentale, ma delicatissima, dell’iter terapeutico.
Siepelunga è fra le più capienti case AGEOP. Nel verde, vicino al Policlinico, è già stata ristrutturata e suddivisa in 7 mini-appartamenti, per garantire intimità ai piccoli pazienti e famiglie e condizioni igieniche sicure. Dal 1998 ad oggi, sono più di 1700 i bambini accolti qui con i loro genitori.
Nel 2015, il Topolino Autoclub Italia ha deciso, nell’ambito delle sue iniziative, di essere vicino all’AGEOP con una donazione annuale a sostegno del progetto Casa Siepelunga consegnata nel corso di un momento di condivisione, con i piccoli ospiti della Casa, della passione per la vettura simbolo del Club.
Inoltre, sono organizzati degli incontri con gli ospiti della Casa Siepelunga durante i quali vengono loro illustrate le curiosità che riguardano la Topolino e facendo provare, quando possibile, l’esperienza di una passeggiata a bordo di una macchina ormai così diversa da quelle cui sono abituati.
Ogni socio può, comunque, donare liberamente all’atto della sua iscrizione, rinnovo o quando ritenuto opportuno qualsiasi somma, contribuendo così, con un piccolo sacrificio, a dare maggiore serenità a ragazzi che non hanno avuto la fortuna di una infanzia priva di malattia.

Visita il sito Ufficiale A.G.E.O.P.